La tradizione del mobile artigianale
La ditta Fazion Moreno Cucine ed Arredamenti su misura, nasce dalla collaborazione di quattro fratelli nel1959 a Bonavicina, frazione di San Pietro di Morubio, come impresa famigliare.
Nei primi anni di attività, la produzione dei fratelli Fazion era specializzata nella realizzazione di trumeau, bureau e comò, tutti intarsiati a mano e di lavorazione rigorosamente artigianale.
Nel 1970 la ditta si trasferisce a Cerea, nell’attuale sede continuando il percorso artigianale professionale iniziato anni prima.
Nel 1976, durante la fiera del mobile d’arte del paese, sotto l’occhio perplesso della gente, i fratelli Fazion presentano il primo “mobile cucina” che altro non era che l’antenato dell’attuale cucina su misura; questo tipo di cucina, dopo un continuo percorso evolutivo che dura da 35 anni, è ancora oggi il nostro cavallo di battaglia.
Da quell’evento, la produzione della ditta è incentrata su cucine ed arredamenti su misura, oggi come allora progettate su richiesta ed esigenza del cliente, perchè le esigenze di ogni persona possono essere simili, ma mai uguali.
Per questo motivo, ogni mobile realizzato è di conseguenza un pezzo unico, progettato e costruito a sè, utilizzando il metodo artigianale applicato con esperienza, materiali naturali e legni pregiati, e -sempre- ferramenta all’avanguardia, certi di fornire un prodotto su misura, perfetto e duraturo.